lunedì 13 agosto 2012

Chris Monroe torna in Italia: vestirà la maglia di Cantù

di Davide Quaranta 
Chris Monroe in maglia Edimes Pavia
Ci sono posti nei quali è sempre bello tornare, e l'Italia deve essere uno di questi per Chris Monroe, che vivrà la sua quinta reincarnazione italiana a Cantù.
La guardia da George Washington University ha deciso di rientrare nel bel paese, sposando il progetto della Pallacanestro Cantù, che vedrà la propria partenza il 15 agosto alle 18.00 presso la NGC Arena, che coinvolgerà, oltre ai "soliti" Mazzarino, Leunen, Scekic e Abass, anche Jerry Smith, Jeff Brooks, il lituano Cukinas, Joe Scott e Di Giuliomaria.
Agli ordini di coach Andrea Trinchieri arriva un giocatore ormai esperto (32 anni il prossimo 18 gennaio), che ben conosce la pallacanestro italiana, avendola assaggiata ormai per diversi anni, con risultati sempre positivi.
In maglia Pallacanestro Pavia trascina la squadra alla finale playoff contro la Scavolini Pesaro, siglando in gara 1 la tripla della vittoria all'Adriatic Arena, che porta i pavesi sull1-0. Dopo il pareggio in gara 2, Monroe esplode con 40 punti nella infinita gara 3, decisa solamente al secondo overtime.
Sulla scia delle prestazioni in maglia Edimes, il Basket Napoli decide di assicurarsi le prestazioni di Chris, che ben impressiona nel finale di stagione, non riuscendo però a portare la squadra ai playoff, ma arrivando nono nella classifica marcatori della Serie A (16.0 a partita)
Dopo una parentesi a Roanne, si trasferisce al Paok Salonicco. Nel 2010 avviene il suo terzo ritorno, con la firma per l'Olimpia Milano finalista scudetto (persa 4-0 contro Siena), dove comunque mostra buone giocate nello spazio (poco) che Coach Bucchi gli concede.
La stagione seguente veste la maglia della neopromossa Enel Brindisi, dove gioca solo 3 partite a causa di un infortunio.
Tutti i tifosi pavesi saranno sicuramente orgogliosi di vedere un idolo della tribunetta calcare i parquet di tutta europa e vestire la maglia storica di Cantù (con la quale disputerà anche l'Eurolega).
Anche Basketzone si unisce all'orgoglio pavese, augurando al giocatore le migliori fortune.
Good luck, Chris!

Nessun commento:

Posta un commento