mercoledì 22 febbraio 2012

Infortuni da All Star


di Claudio Pavesi

L'All-Star Weekend incomincia tra 48 ore e l'NBA è già alle prese con i rimpiazzi nei confronti degli infortunati, praticamente uno per competizione.
Il più importante è l'infortunio che ha colpito la stella degli Atlanta Hawks Joe Johnson, colpito da una tendinite al ginocchio, di conseguenza gli Hawks dovranno a lungo resistere senza la coppia Johnson-Horford e stessa cosa dovrà fare anche l'Eastern All-Star in cui il posto della guardia ex Suns sarà preso dal playmaker dei Celtics Rajon Rondo. Non sono ancora stati scelti i sostituti di Johnson nello Shooting Star e soprattutto nella Gara del tiro da 3 punti, in cui però si vocifera potrebbere prendere parte Kyle Korver.
Anche il Rising Star Challenge subirà delle modifiche, Charles Barkley infatti, nel suo team, dovrà rinunciare a Tiago Splitter, fermato da uno stiramento al polpaccio, e sarà dunque sostituito da Derrick Favors, seconda scelta assoluta al Draft dell'anno scorso da parte dei New Jersey Nets poi passato agli Utah Jazz in occasione dell'affare Deron Williams.

Ieri nella partita dei Knicks Iman Shumpert ha subito un infortunio al ginocchio che non gli permetterà di giocare la Gara delle Schiacciate in cui verrà sostituito da Jeremy Evans, giocatore al secondo anno degli Utah Jazz. Evans è un'ala di 206 centimetri quindi una tipologia di schiacciatore completamente diversa dalla piccola guardia dei Knicks ma non per questo meno esplosivo, non per niente nella preseason contro Portland ha messo a segno una delle due schiacciate più belle dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento