martedì 31 luglio 2012

L'Edimes Pavia ufficializza Alessandro Villa e Gianluigi Prestini

Alessandro Villa 
Gianluigi Prestini



















Il mercato dell’Edimes Pavia entra nel vivo e, dopo l’ufficializzazione di Michele Roselli avvenuta nella giornata di ieri, la società rossonera annuncia due importanti colpi: in riva al Ticino arriveranno infatti Alessandro Villa e Gianluigi Prestini.

Il primo, classe 1990 e scuola Olimpia Milano, è un play/guardia, la scorsa stagione in forza al Bakery Cortemaggiore, in precedenza ha giocato due anni a Domodossola. “E’ certamente un onore giocare in una città come Pavia, con una storia di basket importantissima – afferma Villa – Devo dire che da subito mi hanno colpito la serietà della società e gli obiettivi importanti per cui scenderemo in campo”. Il neo acquisto pavese conosce bene la forza del gruppo nella categoria e spiega: “In DNC è fondamentale avere uno spogliatoio unito e forte, non solo in partita ma anche e soprattutto durante gli allenamenti. E’ certamente più importante questo dei grandi nomi o delle stelle”. L’ex Cortemaggiore non vede l’ora di cominciare a afferma: “Saremo una squadra giovane ma che conosce bene la categoria, con tanto entusiasmo e voglia di fare”. Mentre, a proposito di coach Petitti, Villa dice: “Sono contentissimo di lavorare ancora con lui: cura alla perfezione qualunque aspetto, sia in campo che fuori, è un coach super che quest’tanno potrà esprimere al meglio le sue idee di pallacanestro”.

Gianluigi Prestini, ala grande/centro, lo scorso anno tra le fila di Bluenergy Novara, in precedenza è stato a Iseo in B2. Il neoacquisto rossonero arriva a Pavia dopo una splendida annata in cui è riuscito a portare Novara in finale promozione a gara 3 contro la corazzata Tortona, con una media di 10.6 punti e 6.4 rimbalzi (che arrivano a 7.7 nei play-off) a partita. Prestini, vero e proprio colpo di mercato, dice: “Sono carico per questo anno sportivo che comincia. So bene che Pavia è una grande piazza, che credo si meriti anche categorie superiori. Sono felice di aver firmato con l’Edimes e di poter lavorare con coach Romano Petitti che, anche se non conosco di persona, so essere un tecnico serio e molto preparato, un lusso per la categoria”.

Nessun commento:

Posta un commento