lunedì 9 aprile 2012

Infortuni pesanti, stagione finita per Turkoglu e Jarrett Jack


di Claudio Pavesi
Photo by Douglas Jones, US Presswire

I Playoffs si avvicinano e la stagione NBA entra totalmente nel vivo ma il calendario fitto e il livello agonistico sempre più alto portano inevitabilmente a qualche infortunio, anche grave.
E' questo il caso di Orlando che dovrà fare a meno di Hedo Turkoglu per almeno tre settimane e quindi fino alla conclusione della stagione regolare dato che dovrà affrontare un operazione chirurgica al viso a seguito della gomitata ricevuta da Carmelo Anthony nella sconfitta di giovedì scorso contro i Knicks, colpo che ha portato alla frattura scomposta dello zigomo del turco. Turkoglu, oltre a essere un ottimo tiratore, è probabilmente il verò playmaker dei Magic ed è indiscutibilmente il giocatore che meglio di tutti riesce a coinvolgere il sempre più scontento Dwight Howard nei giochi dei Magic, cosa da non sottovalutare considerando che Orlando attualmente occupa la sesta piazza a Est a sole due vittorie di distacco dalla terza posizione. Turkoglu, 33 anni, viaggiava con circa 11 punti di media, 4.5 assist e 4 rimbalzi.
Photo by everythingbutbasketball.com
Un duro colpo simile a quello dei Magic lo hanno subito anche i New Orleans Hornets che dovranno rinunciare al loro leading scorer Jarrett Jack fino a fine stagione per via di una frattura da stress al piede destro che lo ha costretto a saltare già le ultime tre uscite con gli Hornets. Jack stava giocando molto bene e aveva raggiunto le cifre più alte nella sua carriera per punti (15.6), assist (6.3) e rimbalzi (3.9) approfittando della cessione di Chris Paul ai Clippers di inizio stagione, trade che ha mandato a New Orleans Eric Gordon, giocatore che invece finalmente può tornare in campo dopo un lungo infortunio. Gli Hornets potranno contare, oltre che su Gordon, anche su Greivis Vasquez che in stagione ha già dimostrato di poter fare ottime cose anche se non si può dire che New Orleans ne abbia bisogno dato che l'unica franchigia posseduta dalla stessa NBA è già matematicamente eliminata dalla post-season e, come tale, abbonata alla mentalità "perdere e perderemo" così da avere più possibilità di avere una scelta molto alta al prossimo interessantissimo Draft.

Nessun commento:

Posta un commento