domenica 15 aprile 2012

Si chiude con una sconfitta la stagione della Paul Mitchell

di Luca Ngoi

Photo by: Pianetabasket.com

Doveva essere una festa completa per la Paul Mitchell Pavia, che però si arrende al clima vacanziero e lascia i due punti ad una Anagni decisamente più combattiva e concentrata, che di fatto fa un sol boccone dei pavesi, già ampiamente salvi e dunque senza nulla da chiedere a questo campionato.
La partita non ha praticamente mai storia sin dall'inizio in cui i laziali vanno sopra 7-0 e di fatto non lasciano più la testa della partita, in cui i padroni di casa ne approfittano per far giocare i ragazzi meno impiegati durante l'anno e alcuni giovani con buone prospettive per il futuro anche immediato. Come nel caso di Simone Laboranti, che segna i suoi primi due punti in stagione, oppure del classe '94 Stefano Poggi, che chiude con un errore al tiro ma con ben 3 rimbalzi in 13 minuti, o anche di Jacopo Migliorini, il giovane più impiegato quest'anno e anche nella partita in cui sta in campo per 21 minuti pur non segnando. Insomma, per Pavia sono diverse le note per cui sorridere in vista dell'anno prossimo, in cui si spera di poter confermare gli ottimi giocatori visti durante questa annata e chissà anche puntare con decisione a quei playoff sfumati per un soffio nella stagione finita oggi. Comunque restano i ricordi di imprese importanti come quella casalinga contro Omegna, della serie di cinque vittorie consecutive e di una continuità anche in trasferta, cosa mai avvenuta nelle recenti stagioni targate biancoblu. Per questo, e per tanto altro, grazie ragazzi.

Tabellino:
PAVIA (Bozzetto 14, Furlanetto 7, Borgna 16, Cazzaniga 13, Cissè 8, Mink 2, Migliorini, Poggi, Laboranti, Maiocco)

ANAGNI (Santolamazza 7, Corral 10, Circosta 30, Benedusi 12, Pozzi 4, Baroncelli 14, Zanelli, Ciribeni, Vanni 2, Colangelo)

Nessun commento:

Posta un commento