martedì 26 giugno 2012

Virtus, ecco il rinnovo di Poeta, Varese sul Cincia

di Luca Ngoi


In attesa dei grandi colpi delle big (a Siena ancora soltanto voci) le due più grandi protagoniste del mercato italiano sono senza dubbio la Virtus Bologna e la Cimberio Varese.
Partiamo dagli emiliani, che dopo un lungo tira e molla sono riusciti a rinnovare il contratto al playmaker campano Giuseppe Poeta, il quale ha accettato un prolungamento di tre anni con il club bianconero, ovviamente molto felice come confermano le parole del patron Sabatini: "Sono entusiasta, per noi è una giornata molto importante. Siamo ben felici di consolidare il nostro rapporto con Peppe Poeta che era il nostro primo obiettivo" . D'ora in poi si penserà al resto della squadra, con l'attenzione puntata sulla guardia americana (Janning in pole) e con un'indiscrezione riguardante Mason Rocca, nuovo obiettivo per il settore lunghi.
Per quanto riguarda Varese, dopo la firma con Ebi Ere, continuano le trattative per portare in Lombardia Brandon Bowman, ala che guarda caso interesserebbe anche ai virtussini. La priorità comunque resta la firma dell'americano, dopo il quale ci si concentrerà sul playmaker con un forte interesse per Andrea Cinciarini, che non ha ancora chiarito le proprie priorità con Cantù, che potrebbe scegliere di preferirgli Tabu come playmaker cardine. Da lì in poi si ragionerà per un'eventuale conferma di Rannikko e per gli altri reparti in base alle regole che definiscono la situazione comunitari ed extra comunitari del nostro campionato.

Nessun commento:

Posta un commento