A titolo informativo, Basketzone riporta ai propri lettori il comunicato emesso dalla società "Pavia Basket a.s.d." in merito alla modalità di comunicazione delle notizie riguardanti la stessa:
In relazione alla prassi del quotidiano “La Provincia Pavese”, ormai unica testata a definire la presente società ancora con la “vecchia” denominazione di “New Bridge”, l’Edimes Pavia comunica per l’ennesima volta che gli articoli in cui viene riportata tale denominazione sociale portano disinformazione agli sportivi pavesi, in quanto definiscono appunto la società con un nome improprio.
Dal 27-04-2012, ma soprattutto dal termine di questa stagione sportiva in poi, su qualunque documento/organo ufficiale, siano essi testate, documenti di Lega, siti internet, ecc. la società viene e verrà definita con il nome ufficiale “Pavia Basket”. Sono inoltre in fase di costruzione e allestimento il sito internet della società, le fun page sui principali social network e le strutture promozionali in cui apparirà esclusivamente il nome ufficiale della società (Pavia Basket appunto) preceduto ovviamente dal nome dell’azienda sponsor (Edimes).
Inoltre, proprio il discorso che riguarda il principale sponsor della società oggi come oggi è più importante che mai: in un momento mondiale di crisi economica che ha portato ad una paralisi del mercato delle sponsorizzazioni sportive questa società ha la fortuna di avere alle spalle un’azienda solida come Edimes che ha deciso, in maniera encomiabile, di investire ancora una volta nella pallacanestro pavese. Ebbene viene spontaneo chiedersi il motivo della prassi messa in atto ormai solo da “La Provincia Pavese” di non inserire nei titoli degli articoli il nome dello sponsor come in qualunque squadra di basket d’Italia, ma di ostinarsi a definire la società con il nome “New Bridge”. In un momento economico negativo e difficile come questo appare inspiegabile tale scelta e la società ritiene pensiero comune di chiunque che, se non si aiuta anche con questi piccoli “stratagemmi” le aziende sponsor delle squadre ad avere un ritorno di immagine lo sport pavese andrà sempre più in crisi.
Pertanto l’Edimes Pavia (o Pavia Basket) comunica che, d’ora in poi, la società non rilascerà più interviste al quotidiano “La Provincia Pavese” e invita tale testata, qualora voglia continuare a informare gli sportivi pavesi sulle vicende riguardanti la società, ad attenersi ai comunicati stampa emessi dall’ufficio stampa della società stessa.
Si ricorda infine che nessuno ha fondato una nuova società, ma che il nome “Pavia Basket asd” è semplicemente un cambiamento della denominazione della società già esistente (e precedentemente chiamata “asd New basket Bridge 1971”).
Ufficio Stampa Edimes Pavia
Nessun commento:
Posta un commento