Gli avversari dei pavesi in stagione regolare sono stati un osso particolarmente duro, avendo infatti battuto l’Edimes sia all’andata in terra piemontese (con il punteggio di 66-61) sia al ritorno, quando in Via Treves si imposero per 73-89. Nei play-off invece Novara ha eliminato Sarzana battendo nella decisiva gara 3 la squadra ligure per 65-51.
“Novara in stagione regolare ci ha messo in difficoltà, ma i play-off sono un’altra storia” – afferma Andrea Conti, capitano della formazione pavese – “Loro hanno 5-6 giocatori di categoria superiore, sono una buona squadra e proprio per questo credo che sarà una bella serie”.
Conti non ha dubbi e, a proposito della stato mentale della squadra, afferma: “Quella con Savigliano è stata una serie pazza, che ci ha dato una carica positiva. Ho visto i miei compagni sereni, tranquilli e molto concentrati per il match di domenica. Credo che la carica dei play-off sopperisca la stanchezza: siamo molto motivati”.
Capitan Conti analizza gli ultimi minuti della partita di domenica contro Savigliano e dice: “E’ il segno che questa squadra non molla mai e non ha mollato per tutta la stagione: nonostante ci sia stato qualche problema nel corso della stagione ci siamo ritrovati cammin facendo dimostrando di avere un grande spogliatoio, più unito che mai”.
A Pavia la storica rivalità con Novara è risaputa e, proprio per questo, i tifosi si stanno preparando a questo “derby”. Il capitano pavese afferma: “In queste gare il fattore pubblico è certamente importante: avremo bisogno del sesto uomo. Vedere il palazzetto caldo, il tifo e l’entusiasmo della gente ci darebbe certamente una spinta in più.”
Nessun commento:
Posta un commento