Fonte: www.basketbridge.it |
La formazione targata Edimes arriva al match in grande forma, forte di otto vittorie nelle ultime nove gare disputate e, a tal proposito, coach Fiume afferma: “La squadra arriva all'appuntamento sia fisicamente che mentalmente nel migliore dei modi, avendo conquistato il secondo posto in regular season: per una società nata meno di un anno fa e per una squadra assemblata con giocatori nuovi, il cui roster definitivo e' stato completato solo a metà febbraio, direi che e' un grandissimo risultato. Adesso però arrivano i play-off, che sappiamo bene essere tutt’altra cosa: cerchiamo di affrontarli al massimo delle nostre potenzialità, investendo moltissimo nel lavoro quotidiano.”
I precedenti fra le due avversarie sono a favore dell’Edimes: in stagione regolare infatti sia all’andata (73-75) sia al ritorno (83-71) fu la compagine pavese ad aggiudicarsi gli scontri. Massimo Fiume presenta così gli avversari: “Savigliano e' una squadra che gioca insieme da diversi anni, con giocatori che si conoscono bene. Sono rocciosi e tendono a far giocare male l' avversario più che costruire loro il gioco. A tal proposito usano molto la difesa a zona. Credo che le partite si vinceranno in difesa: dovremo essere bravi a limitare Marcello, un’ottima ala alta, e Nosari, un ottimo tiratore”
Un grande appello infine da parte dell’allenatore pavese a tutto il pubblico di Pavia: “Sono pavese e so che se si vince il pubblico arriva, quindi sta a noi cominciare a conquistare sempre più vittorie e far divertire la gente con una buona pallacanestro. L'appello che faccio è proprio quello di venire al Pala Ravizza a tifare Edimes e a vedere una bella partita di basket.”
Biglietto di ingresso posto unico a 5 €, gratuiti Under 14, Over 65 e gli iscritti al settore giovanile della squadra pavese + un accompagnatore gratis.
Edimes Pavia: 4 Banin Andrea, 5 Benevelli Francesco, 6 Maffi Simone, 7 Conti Andrea, 8 Marsili Valerio, 10Carrera Alessandro, 11 Cavallini Matteo, 12 Beretta Giorgio, 15 Corcelli Nunzio, 19 Gaston Rossi Pose, 20Cristelli Davide. All.: Fiume
Cogein Savigliano: 4 Berta Lorenzo, 5 Marcello Massimiliano, 6 Nicolucci Alessandro, 7 Boella Stefano, 8 Garello Roberto, 9 Grezda Arbjam, 12 Agazzani Andrea, 14 Giorsino Riccardo, 16 Martoglio Daniele,18 Mondino Paolo, 19 Beccaria Andrea, 20 Nasari Marco. All.: Spanu
Nessun commento:
Posta un commento