di Luca Ngoi
Intervenuto telefonicamente ai microfoni di Sky Sport il presidente della Virtus Roma Claudio Toti ha annunciato la sua decisione di lasciare il basket professionistico e quindi di lasciare la squadra che attualmente presiede. Queste le parole dell'imprenditore alla popolare emittente televisiva: "Dopo una lunga riflessione ho maturato la decisione di uscire, alla fine di questa stagione, dal basket professionistico, sia come proprietà sia come sponsor".
Uno svincolo totale quindi per un personaggio controverso per la città e per la società, molte volte criticato a causa di scelte non sempre comprensibili ma che va anche apprezzato per averci messo la faccia e i soldi in questi anni di pallacanestro romana, peraltro mai ripagato con i risultati pur essendoci andato sempre vicino (due finali consecutive sempre perse contro l'imbattibile Siena). Dopo le parole in tv comunque il presidentissimo ha voluto ribadire la sua decisione anche per vie ufficiali tramite un comunicato sul sito della società che qui vi riportiamo: "Dopo tanti anni di impegno, e non solo economico, è stata una decisione sicuramente sofferta, ma coerente e conseguente ad una attenta analisi del particolare momento storico ed economico che sta attraversando il nostro Paese anche nello sport.
Concentrerò la mia attenzione al sociale, ed al sostegno dei giovani, eventualmente nello sport dilettantistico, con nuove idee e progetti.
Continuerò fino alla fine a profondere il massimo sforzo, cosa che chiedo con forza anche ai giocatori, tecnici ed a tutto lo staff, cercando anche di rinforzare opportunamente l'organico per concludere questa stagione onorando il nome della Società , della maglia e nel rispetto dei veri tifosi.
Rimane inalterata la mia passione per il basket e la Virtus."
Nessun commento:
Posta un commento