giovedì 26 gennaio 2012

EA7 Milano, ingaggiato JR Bremen.

di Davide Quaranta
"Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con il giocatore Ernest “JR” Bremer."

Nel giorno del 21esimo compleanno di Nicolò Melli,con questo comunicato ufficiale l'EA7 Milano ufficializza l'ingaggio del 31enne con passaporto comunitario.
Bremer è nato a Cleveland il 19 settembre 1980 e, dopo non essere stato scelto al draft, sottoscrive un contratto con i Boston Celtics. La sua militanza nella NBA dura due anni, trascorsi tra Boston, Cleveland e Golden State. Finita la parentesi a stelle e strisce, il giocatore approda in Europa in maglia Malaga. Dopo la Spagna, "JR" passa per la Grecia e per il campionato Italiano, dove gioca con Biella. Terminata anche l'esperienza italiana, vola in Bosnia, dove ottiene anche il passaporto. La sua fama di "giramondo" è confermata dal trasferimento in Russia, a Vladivostok e Samara, prima di firmare ad inizio stagione con Novgorod, squadra che gioca l’Eurochallenge: in campionato viaggiava con 11.5 punti e 5.2 assist per partita, mentre in Eurochallenge metteva a segno 15.9 punti a partita e 4.9 assist con il 55% da due punti e il 42% da tre.
Il bosniaco arriva vista la grande emergenza di Milano che, con l'infortunio di Hairston, ha necessariamente bisogno di un giocatore che nel ruolo di play-guardia dia un po' di respiro a Cook e agli altri esterni.

Nessun commento:

Posta un commento