venerdì 20 gennaio 2012

Westbrook rinnova, Brook Lopez no. I Celtics potrebbero smembrarsi.



di Claudio Pavesi

Non siamo ancora arrivati all'All-Star Game e già si parla della prossima offseason, questi General Managers NBA sono davvero troppo avanti. La prima notizia riguarda i Thunder che, nonostante le voci che parlano di Westbrook in rotta con Durant e le numerose critiche sulla gestione di gioco da parte del playmaker ex UCLA, hanno deciso di rinnovare il suo contratto per 5 anni sulla base di ben 80 milioni di dollari. Considerando il fatto che l'anno scorso anche Durant aveva rinnovato per 5 anni diventa chiarissimo il piano dei Thunder che scelgono di rinunciare ai fuochi d'artificio nelle prossime Free Agency per puntare tutto sul gruppo attuale, ovviamente l'obbiettivo per l'anno prossimo sarà rinnovare Harden.
Parlando di Free Agent un nome importante poteva essere quello di Roy Hibbert, ho detto poteva perchè il centro ex Georgetown ha espresso la sua volontà di restare ai Pacers che proprio in questi giorni stanno preparando un contratto per il talentuoso e altissimo centro. La deadline per il rinnovo dei giocatori scade il 25 Gennaio mentre la prossima occasione per rifirmare un cestistista sarà in estate, proprio per questo gli occhi di tutti sono puntati verso il New Jersey dove il caso Brook Lopez sta prendendo pieghe inaspettate. Il General Manager dei Nets Billy King ha dichiarato che per via dell'infortunio molto probabilmente aspetteranno l'estate per decidere sul suo rinnovo anche se l'obbiettivo principale resta quello di usarlo come principale pedina di scambio per Dwight Howard anche se questa situazione potrebbe nuocere non poco ai Nets che infatti potrebbero perdere il loro centro in cambio di nulla nella prossima Free Agency.
Sotto i riflettori anche i Boston Celtics dato che il General Manager Danny Ainge si è detto pronto a smembrare i Big Three pur di ringiovanire e migliorare la squadra per non rischiare di perderli tutti e tre quasi contemporaneamente in cambio di nessuno. Il trio Paul Pierce, Ray Allen e Kevin Garnett ha già portato un titolo ai Celtics ma l'età inizia a sentirsi per non parlare del fatto che nell'ultima Free Agency Boston ha scelto di unire al team altri veterani con contratti di un solo anno quindi senza preoccuparsi troppo del futuro ma probabilmente questo inizio di stagione deludente ha fatto aprire gli occhi alla dirigenza.
Restate collegati con Basketzone RTP perchè saremo i primi ad aggiornarvi su ogni news di mercato.

Nessun commento:

Posta un commento