di Federico Bianchi.
Nella 13 notte di NBA si sono giocate 12 partite. com avete letto dal titolo tornano a vincere i Lakers, grazie ai 39 di Kobe contro Golden State e i Knicks, corsari a Washington contro i Wizards grazie alla tripla di Melo che vedete nella foto in alto. per gli altri risultati della notte vincono i Nets contro Toronto, vittoria anche per i 76ers contro Detroit, Atlanta batte Charlotte, e vincono anche Oklahoma City, Cleveland, Utah e Phoenix ripettivamente contro Houston, Minnesota, Memphis e Portland.
Ora passiamo ai top e flop della notte.
TOP: CHICAGO BULLS E DANILO GALLINARI. Ottima prestazione nella notte NBA dei Chicago Bulls che migliorano il loro record a 7 vittorie e 1 sola sconfitta, grazie alla vittoria con i Magic di Dwight Howard. Nonostante Superman abbia messo a referto 28 punti con 15 rimbalzi, la formazione di coach Tom Thibodeau ha risposto alla grande con una performance da vera Squadra (non a caso con la S maiuscola). I Bulls hanno dimostrato di non essere Derrick Rose dipendenti ma di avere un nucleo ben collaudato e molto forte, in grado di mettere in difficoltà chiunque in NBA. Rose infatti, autore comunque di 21 punti, 10 assist e 8 rimbalzi, è stato solo uno dei tre giocatori oltre quota 20 punti. Insieme ai suoi 21 ci sono anche i 20 di Boozer con 13 rimbalzi e i 21 di Luol Deng, ai quali si aggiungono 18 punti di Kyle Korver. La serata del Gallo invece ha portato alla vittoria dei Nuggets contro gli Hornets dell'altro italiano Marco Belinelli. Gallinari è stato autore di 23 punti, 4 rimbalzi e 6 assist, confermandosi sempre di più leader di questi Nuggets. Dall'altra parte buona prestazione anche di Belinelli con 13 punti.
FLOP: BOSTON CELTICS. Da tifoso bianco-verde quale sono mi duole dirlo, ma i peggiori della notte sono stati proprio i Celtics, sconfitti in casa dai Pacers 87-74. Boston ha passato una serata di blackout offensivo decisamente pesante, infatti, oltre al fatto che 74 punti sono pochini, l'unico uomo oltre quota 15 punti è stato Ray Allen, che ne ha segnati 23, bruttissima prestazione invece di Paul Pierce che ha chiuso la partita con 3-17 dal campo. I Celtics hanno iniziato la stagione con tre sconfitte e ora si ritrovano un record di 4 vittorie e 4 sconfitte, che in una stagione breve come questa non è il massimo. Onore al merito dei Pacers, comunque vincitori e autori di una buona partita, con 6 giocatori in doppia cifra a fine partita.
SORPRESA: CLEVELAND CAVALIERS. Come accennato in apertura i Cavs nella notte hanno battuto i talentuosi Minnesota T-Wolves con il risultato finale di 98-87. Per Cleveland ottima prestazione di Antwan Jamison, top scorer con 22 punti con anche 6 rimbalzi, seguito da Kyrie Irving, autore di 14 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Alla fine della partita però sono addirittura 6 i giocatori dei Cavs in doppia cifra, mentre dall'altra parte non basta la solita prestazione allucinante da 29 punti e 14 rimbalzi di Kevin Love.
SARANNO FAMOSI: CHRIS SINGLETON. oggi per quanto riguarda i prospetti futuri ci concenriamo su Singleton, rookie dei Wizards proveniente da Florida State University. Il compagno di John Wall con il numero 31 nella sconfitta di questa notte dei Wizards è stato autore di una buona prestazione da 12 punti e 7 rimbalzi. Singleton è sempre stato riconosciuto, fin dai tempi del college, come un ottimo difensore, con grande fisico e buon stoppatore; ecco, nella notte è stato impegnato su un certo Carmelo Anthony in alcuni passaggi della partita ed è riuscito anche a stopparlo in una delle azioni del numero 7 dei Knicks. Lasciando perdere la schiacciata che ha sbagliato da solo in contropiede Singleton ha fornito una prestazione solida per i Wizards e potrebbe diventare un buon giocatore di ruolo per il futuro della franchigia della capitale.
Per oggi è tutto con il report NBA, continuate a seguire Basketzone, un saluto e un ringraziamento da Federico Bianchi.
Nessun commento:
Posta un commento