lunedì 2 gennaio 2012

Kevin Garnett diventa azionista della A.S. Roma

di Davide Quaranta


Sembra ormai una moda quella che si sta diffondendo tra i giocatori NBA. Dopo LeBron James, anche Kevin Garnett ha deciso di investire nel settore del calcio europeo: mentre "The Chosen one" ha rilevato una quota del Liverpool (in mano a magnati americani), il numero 5 dei Celtics ha optato per l'acquisto di una quota quota di minoranza di un club di casa nostra: l'A.S. Roma (sì, quella d'Er Pupone).
Che la squadra sia in mano ad un azionista dei Boston Red Sox (Thomas Di Benedetto) è cosa ormai nota, e questo dovrebbe aver influito molto sulla scelta di "The big ticket", influenzato anche dal fatto che l'offerta sia stata formulata da un socio di minoranza dei Boston Celtics.
Due delle maggiori superstar NBA hanno già compiuto questo passo; che sia un input che potrebbe spingere altri grandi giocatori di questo calibro a fare questa scelta? Chissà, magari in futuro ci troveremo un Kobe Bryant proprietario del Real Madrid o un Kevin Durant azionista del Barcellona.
Per ora noi speriamo che continuino a fare quello che riesce loro meglio: infilare lo "Spalding" arancione in un cesto, facendo esaltare milioni di persone su tutto il globo.

Nessun commento:

Posta un commento