di Claudio Pavesi
Incredibile news arrivata proprio alla conclusione del mercato NBA, l'eterna bandiera dei Lakers Derek Fisher abbandona Los Angeles alla volta di Houston in Texas dove giocherà per i Rockets, squadra alla ricerca di un playmaker dopo aver mandato Johnny Flynn a Portland pochi minuti prima. Fisher è la pedina principale di uno scambio che ha mandato a Houston anche una futura prima scelta al Draft, originariamente dei Dallas Mavericks ma acquisita precedentemente dai Lakers nell'affare Odom mentre a Los Angeles approderà Jordan Hill, centro ex Arizona University scelto al Draft del 2009 dai New York Knicks.
Mossa chiara dei Lakers, l'obbiettivo è risparmiare dollari anche se mandare via un veterano come Fisher potrebbe essere una mossa azzardata anche perchè, a quanto si dice, è uno dei pochi a cui Bryant non solo concede il diritto di parola ma degna addirittura di un ascolto.
Fonti dicono che l'obbiettivo originale di Houston sia quello di rilasciare Fisher coì da farlo rifirmare al minimo salariale da Los Angeles anche se la partenza di Flynn complica la situazione, infatti il veterano ex Lakers sarebbe il cambio perfetto di Lowry oltre che un ottimo mentore per Dragic.
Nessun commento:
Posta un commento