sabato 17 marzo 2012

NCAA Tournament 2012, secondo round, South Region

Di Federico Bianchi.

Il recap delsecond turno del torneo NCAA continua con la South Region, dove ci sono statediverse sorprese e poche conferme di ciò che vi avevamo detto in sede dipreview.
Una diqueste conferme è lo strapotere di Kentucky, che si è imposta nella sua primapartita contro i “cugini” di Western Kentucky con il risultato di 81-66, graziealla doppia doppia da 20 punti e 11 rimbalzi di Terrence Jones e a un AnthonyDavis stellare da 16 punti, 9 rimbalzi, 3 assist e 7, dicesi 7 stoppate!!!
L’avversariadi Kentucky nel prossimo turno sarà Iowa State, che nella partita di giovedì haeliminato i campioni in carica di U-Conn con il risultato di 77-64; davvero unabrutta notizia per gli Huskies che, come saprete se seguite Basketzone, nonpotranno giocare il torneo dell’anno prossimo.
Un’importanteupset è arrivato grazie a VCU, Virginia Commonwelth, la squadra sorpresa delloscorso torneo NCAA, che con la testa di serie numero 12 si è qualificata alprossimo turno, battendo la numero 5 Wichita State col punteggio di 62-59.
I VCU Ramsaffronteranno la numero 4 di questa parte di bracket, Indiana, che nella primapartita del suo torneo ha battuto New Mexico State con il risultato di 79-66,grazie a un ottimo Jordan Hulls da 22 punti, ai quali si aggiungono tregiocatori a quota 14: Christian Watford, Cody Zeller e Will Sheehey.
Altro upsetnella partita tra la numero 6 UNLV e la numero 11 Colorado, con gli sfavoritiche si qualificano al terzo turno col punteggio di 68-64.
Coloradonella prossima partita affronterà la testa di serie numero 3 di questa parte ditabellone, Baylor, che ha vinto contro South Dakota State con il risultato di68-60, nonostante un Perry Jones da soli 2 punti, ma con 11 rimbalzi e grazie ai18 punti di Pierre Jackson.
Nellapenultima partita della South Region Xavier ha compiuto un altro upset,battendo la numero 7 Notre Dame, che era stata l’unica squadra a riuscire abattere Syracuse in regular season.
Xavier passaquindi il turno con il punteggio di 67-63, ma la cosa più sorprendente diquesto passaggio del turno sarà l’avversario che affronterà nel prossimo.
Nell’ultimapartita che ci resta da commentare infatti c’è stata la più grande sorpresa delsecondo turno: i Duke Bluedevils hanno perso contro Lehigh University!!
Duke era latesta di serie numero 2 di questa parte di tabellone ed è stata eliminata allasua prima partita nel torneo con il punteggio di 75-70.
Per Lehigh èstata fondamentale la prestazione stellare di C.J. McCollum, autore di 30punti, 6 rimbalzi e 6 assist, mentre a Duke non sono bastati i 19 punti diRivers e Mason Plumlee.
Per laseconda volta nello stesso torneo quindi accade ciò che nessuno può aspettarsi,la testa di serie numero 15 che batte la numero 2, ricordiamo che ancheMissouri è stata eliminata al secondo turno.
Questoevento si è verificato solo 4 volte prima di quest’anno e rende questo iniziodi torneo ancora più elettrizzante. Questa è la March Maddnes, questo è iltorneo NCAA e se siete amanti del basket e delle emozioni forti il mioconsiglio è di continuare a seguire il blog di Basketzone per i continuiaggiornamenti sulla competizione cestistica più pazza del pianeta.




Nessun commento:

Posta un commento