Di Federico Bianchi.
Il recap delsecond turno del torneo NCAA continua con la South Region, dove ci sono statediverse sorprese e poche conferme di ciò che vi avevamo detto in sede dipreview.
Una diqueste conferme è lo strapotere di Kentucky, che si è imposta nella sua primapartita contro i “cugini” di Western Kentucky con il risultato di 81-66, graziealla doppia doppia da 20 punti e 11 rimbalzi di Terrence Jones e a un AnthonyDavis stellare da 16 punti, 9 rimbalzi, 3 assist e 7, dicesi 7 stoppate!!!
L’avversariadi Kentucky nel prossimo turno sarà Iowa State, che nella partita di giovedì haeliminato i campioni in carica di U-Conn con il risultato di 77-64; davvero unabrutta notizia per gli Huskies che, come saprete se seguite Basketzone, nonpotranno giocare il torneo dell’anno prossimo.
Un’importanteupset è arrivato grazie a VCU, Virginia Commonwelth, la squadra sorpresa delloscorso torneo NCAA, che con la testa di serie numero 12 si è qualificata alprossimo turno, battendo la numero 5 Wichita State col punteggio di 62-59.
I VCU Ramsaffronteranno la numero 4 di questa parte di bracket, Indiana, che nella primapartita del suo torneo ha battuto New Mexico State con il risultato di 79-66,grazie a un ottimo Jordan Hulls da 22 punti, ai quali si aggiungono tregiocatori a quota 14: Christian Watford, Cody Zeller e Will Sheehey.
Altro upsetnella partita tra la numero 6 UNLV e la numero 11 Colorado, con gli sfavoritiche si qualificano al terzo turno col punteggio di 68-64.
Coloradonella prossima partita affronterà la testa di serie numero 3 di questa parte ditabellone, Baylor, che ha vinto contro South Dakota State con il risultato di68-60, nonostante un Perry Jones da soli 2 punti, ma con 11 rimbalzi e grazie ai18 punti di Pierre Jackson.
Nellapenultima partita della South Region Xavier ha compiuto un altro upset,battendo la numero 7 Notre Dame, che era stata l’unica squadra a riuscire abattere Syracuse in regular season.
Xavier passaquindi il turno con il punteggio di 67-63, ma la cosa più sorprendente diquesto passaggio del turno sarà l’avversario che affronterà nel prossimo.
Nell’ultimapartita che ci resta da commentare infatti c’è stata la più grande sorpresa delsecondo turno: i Duke Bluedevils hanno perso contro Lehigh University!!
Duke era latesta di serie numero 2 di questa parte di tabellone ed è stata eliminata allasua prima partita nel torneo con il punteggio di 75-70.
Per Lehigh èstata fondamentale la prestazione stellare di C.J. McCollum, autore di 30punti, 6 rimbalzi e 6 assist, mentre a Duke non sono bastati i 19 punti diRivers e Mason Plumlee.
Per laseconda volta nello stesso torneo quindi accade ciò che nessuno può aspettarsi,la testa di serie numero 15 che batte la numero 2, ricordiamo che ancheMissouri è stata eliminata al secondo turno.
Questoevento si è verificato solo 4 volte prima di quest’anno e rende questo iniziodi torneo ancora più elettrizzante. Questa è la March Maddnes, questo è iltorneo NCAA e se siete amanti del basket e delle emozioni forti il mioconsiglio è di continuare a seguire il blog di Basketzone per i continuiaggiornamenti sulla competizione cestistica più pazza del pianeta.
Nessun commento:
Posta un commento