mercoledì 7 marzo 2012

Speciale Tornei di Conference NCAA (parte 1)


di Claudio Pavesi
Primo appuntamento con gli approfondimenti sui tornei di conference in cui diremo come si sono conclusi e di conseguenza quali sono le squadre che si sono conquistati un posto nel Torneo NCAA.
Partiamo con le minor conferences

ATLANTIC SUN CONFERENCE





Nessuna sorpresa nella Atlantic Sun, Belmont vince la regular season e conquista anche il torneo accaparrandosi un posto al Torneo finale.

IVY LEAGUE
Come è noto a chi segue la NCAA la Ivy League, conference che contiene l’elite accademica di tutta la nazione, non ha il torneo finale, motivo per cui il posto al Torneo NCAA spetta alla squadra che ha vinto la regular season che in questo caso è Harvard di cui si parla tanto dal momento che è l’alma mater di Jeremy Lin. Harvard ha approfittato della sconfitta di UPenn, capolista fino a ieri, contro Princeton.

COLONIAL CONFERENCE
                             First Round








Non è un upset perché VCU ha finito al secondo posto la stagione regolare ma chiunque si sarebbe aspettato la vittoria di Drexel che avrebbe coronato una stagione pazzesca, talmente buona che nonostante la sconfitta può ancora sperare di far parte al Torneo finale dato che per il momento resta una squadra On the Bubble. La spunta ancora la Virginia Commonwealth di coach Shaka Smart che l’anno scorso arrivò addirittura alle Final Four. Attenti a questa squadra perché non sarebbe la prima volta che una squadra uscita dalla Colonial Conference finisce per rivelarsi la Cenerentola del Torneo NCAA.

SUMMIT LEAGUE





Nella Summit League c’è stata più di una sorpresa, la prima è stata l’eliminazione di Oral Roberts, dominatrice della stagione regolare, da parte di Western Illinois che a sua volta a dovuto cedere contro South Dakota State anche se solo dopo un tempo supplementare. Grande festa dunque nel campus di SDS dopo la vittoria che gli consentirà di giocare il primo Torneo NCAA nella storia della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento