domenica 11 marzo 2012

Speciale Tornei di Conference (parte 5)


di Claudio Pavesi

AMERICA EAST CONFERENCE





La finale era quella prevista e ha seguito un copione consueto, punteggio basso e poche sorprese anche se una c’è stata, la vincitrice. Vermont “ruba” il biglietto per il Torneo NCAA a Stony Brook, campione della stagione regolare in cui però aveva perso proprio contro Vermont.

BIG WEST CONFERENCE





A inizio stagione si era parlato tanto di Long Beach State, così tanto che per la pressione a cui è stata sottoposta ha finito per perdere alcune partite che non avrebbe dovuto lasciarsi scappare così da far pentire i suoi sostenitori. Alla fine però coloro che sono rimasti fedeli a Long Beach State sono stati ripagati e ora i 49ers potranno dimostrare il loro vero valore nel Torneo NCAA dopo aver conquistato il torneo di conference con una media di 19 punti di scarto su ogni avversario.

SWAC (Southwestern Athletic Conference)





Mississippi Valley sarà una delle squadre meno considerate all’interno del Torneo finale, riusciranno i Delta Devils a stupire il mondo?

SOUTHLAND CONFERENCE





Lamar ha una discreta tradizione cestistica e sarà compito suo confermarla e migliorarla nel prossimo Torneo NCAA dove a sorpresa parteciperà dopo questa inaspettata vittoria nel torneo di conference.

WAC (Western Athletic Conference)





New Mexico State dovrà essere tenuta sott’occhio da parte di tutti soprattutto per la presenza della sua stella, l’ala Wendell McKines, uno dei pochi giocatori in doppia-doppia di media per punti e rimbalzi.

Nessun commento:

Posta un commento