domenica 11 marzo 2012

Speciale Tornei di Conference (parte 6)


di Claudio Pavesi

MEAC (Mid-Eastern Athletic Conference)









Altro scippo, questa volta di Norfolk State che approfitta dell’incredibile caduta della prima della classe Savannah State, sconfitta alla prima esibizione da Hampton. Savannah State nel Torneo potrà contare su Kyle O’Quinn, ala grande di ottimo livello che da ormai due anni viaggia con una doppia-doppia di media per punti e rimbalzi.

MAC (Mid-American Conference)







Dopo un’ottima stagione i sogni di Akron vanno in fumo dopo una partita tesissima fino all’ultimo secondo contro Ohio, nella sfida tra i due atenei dello stato famoso per essere il luogo di nascita di Lebron James. Riuscirà Ohio a distruggere i sogni di squadre più rinomate anche al Torneo NCAA? Io non ci credo molto ma non a caso parliamo di March Madness quindi stiamo a vedere.

MOUNTAIN WEST CONFERENCE





La sorpresa New Mexico ce l’ha fatta! In stagione regolare aveva sorpreso tutti battendo la numero 20 del Ranking UNLV e la numero 18 San Diego State con cui ha condiviso la testa della stagione della Mountain West. New Mexico e la sua stella, il lungo Drew Gordon, non si sono fatti mancare nulla, infatti hanno battuto sia UNLV che San Diego State nel torneo di conference e hanno dimostrato dunque di poter dare davvero fastidio alle teste di serie del Torneo finale. La sua qualificazione ha dato parecchio fastidio alle squadre On the Bubble che si vedranno soffiare un posto da San Diego State nel Torneo NCAA che gli spetta di diritto come squadra di Ranking.

CONFERENCE USA








Da anni la Conference USA è sinonimo di Memphis, in passato allenata da John Calipari, ora a Kentucky, ora guidata da Josh Pastner giunto ormai alla terza stagione con i Tigers della stella Will Barton, guardia che a 18 punti aggiunge addirittura 8 rimbalzi di media (18 punti e ben 13 rimbalzi nella finale contro Marshall). Segnatevi questo nome questo nome perché ne sentirete parlare sia nel Torneo NCAA che in futuro in NBA e ricordatevi anche di Memphis nel Torneo NCAA perché è una vera potenza e non vede l’ora di dimostrarlo a livello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento