giovedì 22 marzo 2012

La Paul Mitchell riprende la marcia: Trento battuta 83-71

di Luca Ngoi


Dopo tre sconfitte consecutive in cui la truppa di coach Baldiraghi aveva mostrato segni di stanchezza piuttosto evidenti la settimana di pausa fa bene a Pavia che torna a vincere tra le mura amiche contro la capolista del girone Nord-Est, la Bitumcalor Trento domata per 83-71.
La partita è sostanzialmente in equilibrio per tre quarti, in cui comunque i biancoazzurri sembrano non soffrire troppo il peso di Pazzi sotto le plance e le avanzate di Forray tra gli esterni grazie al grande contributo offerto da Roberto Maggio, 20 punti alla fine per lui, che nell'ultimo quarto prende letteralmente le redini della partita assieme all'altro mattatore di giornata, un Riccardo Pederzini autore di 17 punti, soprattutto nel primo tempo, utili a tenere a galla i lombardi. La gara prende la direzione dei padroni di casa però verso la metà del quarto periodo, con l'uscita per falli di Pazzi prima e di Santarossa poi, al quale viene anche assegnato il tecnico che di fatto porta sul +10 la gara che da lì in poi non ha di fatto più storia. Da segnalare per Trento la nota positiva di Matteo Negri, giovane classe '91 e miglior realizzatore dei suoi con 14 punti e movenze da giocatore vero. Per Pavia invece le notizie liete arrivano da questo importantissimo successo che avvicina la squadra ad una salvezza meritatissima, in attesa di accogliere al Palaravizza Capo D'Orlando, terza nel girone Sud Ovest e che, se sbattuta domenica potrà regalare la quasi matematica certezza della permanenza in categoria.

TABELLINO:

PAVIA (Pederzini 17, Cazzaniga 13, Maiocco 14, Maggio 20, Cissè 5, Furlanetto 7, Bozzetto 3, Borgna 4, Mink, Migliorini)

TRENTO (Forray 9, Pazzi 12, Conte 6, Fiorito 9, Santarossa 9, Spanghero 8, Negri 14, Pascolo 4, Brandani, Medizza)

Nessun commento:

Posta un commento