lunedì 12 marzo 2012

Speciale Tornei di Conference (parte 7)


 di Claudio Pavesi


ATLANTIC 10 CONFERENCE








Mille sorprese nella Atlantic 10! La numero 21 del Ranking Temple è stata costretta alla ritirata già alla prima partita giocata nel torneo di conference e anche Xavier, caduta in disgrazia dopo un bell’inizio di stagione, ha dovuto alzare bandiera bianca alla sorpresa Saint Bonaventure. Personalmente sono felice di questa vittoria così potremo vedere Andrew Nicholson ad alti livelli prima del suo arrivo in NBA al prossimo Draft.

PAC 12 CONFERENCE








Ancora sorprese, la favorita Washington non supera nemmeno Oregon State, suo primo avversario, e in questo modo la guardia Wroten rischia di perdere alcune posizioni in vista del Draft NBA. Arizona sorprende arrivando in finale ma Colorado è ancora più sorprendente e riesce a batterla in una partita combattutissima vincendo così un titolo della PAC 12 che gli consentirà di giocare il Torneo NCAA in cui l’anno scorso non sono stati ingiustamente accolti.

BIG EAST CONFERENCE











Ancora sorprese? Ovvio! La numero 2 assoluta del Ranking Syracuse batte UConn nella partita più bella del torneo tranne poi perdere a sorpresa in semifinale contro Cincinnati che a loro volta avevano già sconfitto la numero 13 assoluta Georgetown. Altre due squadre di Ranking erano impegnate, #9 Marquette e #23 Notre Dame, entrambe affondate dalla Louisville di coach Rick Pitino che può così festeggiare l’ennesimo titolo del torneo della Big East e la partecipazione al Torneo più importante, quello NCAA

BIG 12 CONFERENCE






Concludiamo la puntata delle sorprese delle sorprese con la Big 12 anche se prorpio sorpresa non è dato che Missouri, non a caso numero 5 del Ranking, era stata per lungo tempo in testa alla conference nell’arco della stagione regolare. Mizzou ha battuto in finale #14 Baylor che in precedenza aveva spiazzato tutti eliminando #3 Kansas, vera e propria bestia nera dei Bears in stagione. Da notare la mina vagante Texas che è riuscita ad eliminare #25 Iowa State, squadra che mi appassiona particolarmente grazie a Royce White, giocatore al secondo anno già leader della squadra per punti, rimbalzi, assist e stoppate, una sorta di Lebron James. 

Nessun commento:

Posta un commento