venerdì 10 febbraio 2012

All Star Game 2012, annunciate le riserve


di Claudio Pavesi


Puntualmente sono state annunciate le riserve dell'All-Star Game che completeranno le squadre della Eastern e della Western Conference che si daranno battaglia il 26 febbraio all'Amway Center di Orlando, Florida, in cui ovviamente non vedremo nè Danilo Gallinari nè Andrea Bargnani, entrambi infortunati.
Sulla panchina dell'Est ci saranno Paul Pierce (Boston Celtics), il più esperto con le sue 10 convocazioni, Chris Bosh (Miami Heat), Luol Deng (Chicago Bulls), Roy Hibbert (Indiana Pacers), Andre Iguodala (Philadelphia 76ers), Joe Johnson (Atlanta Hawks) e Deron Williams (New Jersey Nets). Per Deron Williams si tratta della prima partita delle stelle in maglia Est mentre per Hibbert, Deng e Iguodala sarà la prima convocazione della loro carriera.
L'Ovest sarà rappresentato da Dirk Nowitzki (Dallas Mavericks), anche lui super veterano al suo All-Star Game numero 11, LaMarcus Aldridge (Portland Trail Blazers), Marc Gasol (Memphis Grizzlies), Kevin Love (Minnesota Timberwolves), Steve Nash (Phoenix Suns), Tony Parker (San Antonio Spurs) e Russell Westbrook (Oklahoma City Thunder). Anche in questo caso possiamo trovare dei novellini di questo evento in Aldrige e Gasol, si ricostruisce invece la mitica coppia di amici Nowitzki-Nash che tanto aveva entusiasmato Dallas prima dell'arrivo del playmaker canadese ai Suns, sarà proprio Nash con i suoi 38 anni il giocatore più vecchio dell'evento di quest'anno.
Indipendentemente dall'infortunio di Danio Gallinari quindi Rudy Gay non è riuscito a essere votato dagli allenatori e sarà costretto a vedere il suo compagno di squadra Marc Gasol dal proprio televisore. Se ci dovranno essere degli infortuni nelle prossime partite che impediranno anche ad uno solo di questi giocatori di partecipare alla partita delle stelle sarà il Commisioner David Stern a selezionare un sostituto, se invece a infortunarsi sarà un titolare sarà sempre Stern a scegliere un rimpiazzo ma spetterà al coach della squadra in questione decidere chi partirà in campo dal primo minuto.
A proposito di allenatori, questi saranno nominati il 15 febbraio, sarà infatti l'head coach della franchigia con il miglior record dell'Est e dell'Ovest entro quella data a rappresentare la squadra della propria conference, non potranno quindi essere gli stessi allenatori dell'anno scorso, Doc Rivers e Gregg Popovich, ormai troppo lontani dalla testa della conference con i rispettivi Celtics e Spurs.

Nessun commento:

Posta un commento