mercoledì 29 febbraio 2012

L'Edimes Pavia sfoltisce la rosa: via Pomenti e Carrera

Il New Bridge decide di fare a meno di Andrea Pomenti e Alessandro Carrera, ma non ingaggia nessuno. Scadono oggi le liste di trasferimento dei giocatori per la divisione nazionale C, così la società pavese ha deciso di intervenire per tempo. «Credo che nessuna squadra di serie C abbia un organico di dodici giocatori – afferma il presidente Gabriele Ripa –. Fossimo stati primi in classifica con un vantaggio ampio, forse avremmo fatto uno sforzo economico in più, ma nelle nostre condizioni di classifica dodici giocatori rappresentano un lusso inutile, così abbiamo scelto coloro che, secondo il nostro parere, hanno reso meno del previsto».
L’Edimes si è attivata per trovare una sistemazione ai due giocatori. «Carrera ha deciso di accettare il trasferimento a Bergamo, andando a giocare con Mascherpa – continua Ripa –. Avendo firmato un giovane come Corcelli, avere Alessandro sarebbe stato un lusso».
Pomenti invece non ha accettato un trasferimento a Gela, in Sicilia.«Abbiamo contattato il suo procuratore che ci ha fornito un elenco di dieci società che cercavano un pivot – afferma il presidente della Edimes – Gela è stata l’unica con cui siamo entrati in contatto e che ha offerto al giocatore, per due mesi, uno stipendio più alto di quanto percepisce a Pavia, con la clausola di averlo subito a disposizione per giocare una partita importante, altrimenti non se ne sarebbe fatto nulla. Pomenti ha rifiutato e se entro domani (ieri sera, ndr) non troverà una squadra lo metteremo fuori rosa e vedremo il da farsi».
La società non sostituirà nessuno. «Due i motivi – chiude Ripa – sul mercato non c’è nessuno che faccia la differenza e poi non vogliamo chiedere agli sponsor uno sforzo, quando la squadra non lo merita. Nessuno di noi, coach compreso, in estate conosceva i giocatori, sia dal punto di vista
tecnico che caratteriale. Il prossimo anno l’obiettivo sarà firmare un allenatore che conosce i giocatori della categoria in cui giocheremo».

Fonte: La Provincia Pavese

Nessun commento:

Posta un commento