di Luca Ngoi
Anche il mercato italiano è in fermento in questi giorni immediatamente precedenti alle Final Eight di Coppa Italia, e tra trattative, indiscrezioni e affari ufficiali le cose di cui parlare sono diverse.
Iniziamo da un giocatore che abbiamo visto di recente in Italia, Jeff Adrien, che è stato richiesto da Varese agli Houston Rockets i quali sembrerebbero non credere molto nel ragazzo, il quale comunque vorrebbe giocarsi fino in fondo le sue carte in NBA, dove però sembra non trovare alcuno spazio dato che gioca appena 7.9 minuti a partita segnando 2.6 punti e prendendo 2.8 rimbalzi, cifre decisamente da comprimario. Per lui il presidente varesoto Cecco Vescovi ha speso parole d'elogio nei giorni scorsi, senza comunque sbilanciarsi e mettendo in evidenza un problema di fondo: "Ci piace Adrien, ma costa troppo per noi in questo momento, non è interessato a giocare in Europa. Abbiamo alcune alternative, ma se non troveremo il giocatore perfetto per noi non faremo alcun cambio." ha rivelato Vescovi al portale Sportando.net specificando dunque che l'ex Treviso sarebbe importante ma non essenziale per rimpiazzare l'estone Talts.
Passando agli affari conclusi diamo la notizia dell'accordo fatto tra Sean May e la Sutor Montegranaro, da tempo orfana di Greg Brunner, passato a Cantù, e da diverse settimane in cerca di un lungo americano d'impatto. Quale soluzione migliore dell'ex North Carolina dunque per rinforzare la squadra in vista del girone di ritorno? May infatti ha già un'esperienza europea ad alto livello con il Fenerbahce (come potete vedere dalla foto) e inoltre è un vincente, aggiunge soprattutto chili ad un reparto lunghi, quello di Montegranaro, che ne aveva decisamente bisogno e inoltre, in un campionato povero di centri dominanti potrebbe fare la differenza non solo nella metà campo difensiva ma anche in quella offensiva, cosa che non è mai riuscito a fare nell'esperienza turca e in Eurolega ma che potrebbe riuscire ad aggiungere in Italia. La settimana di pausa non può che fare bene sia al ragazzo sia alla squadra, che può permettersi di inserirlo senza fretta e di presentarlo in forma per la ripresa del campionato, quando anche Montegranaro vorrà dire la sua.
Concludiamo con un affare in uscita. La Marcopoloshop.it Forlì ha infatti annunciato di aver risolto il contratto con la guardia Brad Wanamaker, che dunque si separa dai romagnoli dopo sole quattro partite in cui ha fatto vedere ottime cose segnando 17.8 punti col 67% da due e aggiungendo anche 4.3 rimbalzi a gara, ragione per cui l'ex Pittsburgh Panthers ha deciso di tornare negli States e di giocarsi le sue carte al piano di sopra ripartendo da una non meglio precisata squadra in D-League.
Nessun commento:
Posta un commento