di Davide Quaranta
"Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano e Drew Nicholas comunicano di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto che legava l’atleta al club fino al termine della stagione 2011-2012. La società, nel ringraziare Nicholas per il lavoro svolto in questi mesi trascorsi a Milano, porge al giocatore il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera cestistica."Con queste parole arriva l'annuncio del divorzio tra la guardia statunitense e l'Olimpia Milano, al termine di una prima parte abbondante di stagione dove il talento ex Treviso, Livorno e Panathinaikos non ha certo brillato e dato a Scariolo quello che tutti si aspettavano.
La guardia proveniente da Maryland è sembrato a disagio con la maglia biancorossa ( l'ultima cosa che ci si aspetta da un giocatore che vanta apparizzioni in piazze come Atene o Istanbul) con grosse difficoltà ad entrare nel sistema di gioco adottato da coach Scariolo, come testimoniano anche le cifre non propriamente altisonanti fatte registrare in stagione: 8.6 punti di media in campionato, che calano ad un impietoso 7.4 in Eurolega. I pochi punti messi a segno non sono frutto dei pochi tiri, ma di una percentuale molto (troppo) sotto il "par": 34 % da tre punti, che si trasforma nel 29 % sui parquet europei. E dire che Scariolo le aveva provate tutte per metterlo a suo agio, facendolo partire dalla panchina dopo le 9 apparizioni nello "starting five" milanese. Anche questa mossa è risultata inutile per un giocatore che, col passare delle partite, si è dovuto anche subire i fischi di un pubblico esigente come quello del Forum.
L'augurio che possiamo fare a Nicholas è di trovare al più presto un'altra squadra per cui giocare, facendo vedere quanto realmente valga e tornando ad incantare i tifosi di tutta europa con le sue giocate da vero "professore".
Nessun commento:
Posta un commento