di Luca Ngoi
Amici di Basketzone siamo lieti di annunciarvi che tra qualche giorno saremo in grado di regalarvi una bella intervista esclusiva con uno degli allenatori che ha fatto la storia del basket italiano. Stiamo parlando, come avrete già capito da titolo e foto, di Dan Peterson che si è concesso ai nostri microfoni svelandoci le sue sempre importanti opinioni.
La carriera del "nano ghiacciato" lo ha portato a vincere la bellezza di tre Coppe Italia, 5 scudetti, una coppa Korac e una Coppa dei Campioni tra Milano e Bologna, diventando così uno dei personaggi simbolo della nostra palla a spicchi non solo per quanto fatto sui parquet e sulle lavagnette, ma anche per la sua grande personalità e il suo carisma fuori dal campo e in particolare nelle cabine di commento in tv, dove tutt'ora svolge il ruolo di opinionista per Sportitalia dopo le avventure a Mediaset quando considerava ancora gli sport americani (stiamo parlando degli anni '80-inizio anni '90).
Prima di riportarvi interamente la nostra esclusiva, per la quale ringraziamo l'amico Nicolò Schira, vi offriamo un gustoso antipasto nel quale Peterson svela che si ritiene "fiducioso per le italiane in Eurolega, Siena è un top team ma anche Cantù può farcela a passare il turno", questo nonostante lo stop (prevedibile) subito in quel di Tel Aviv proprio ieri. E quando è interrogato sul giocatore che più lo fa "impazzire" nella NBA si sbilancia su Ricky Rubio: "è straordinario. lo dico dai tempi di Barcellona, molti hanno perso un'occasione a lasciarselo sfuggire."
Come detto questo rappresenta solo un antipasto dell'intervista completa che troverete sul nostro blog nei prossimi giorni quindi non ci resta che ricordarvi di rimanere sintonizzati per il seguito di questa e per le nostre esclusive future.
Nessun commento:
Posta un commento