mercoledì 14 dicembre 2011

Beli ritorna a New Orleans. Il nuovo compagno del Gallo è un ex rivale. News di mercato sparse.


di Luca Ngoi

C'è voluto più tempo del previsto, ma alla fine Marco Belinelli ha trovato un nuovo ingaggio in NBA, anche se la squadra resta la stessa dell'anno scorso. La guardia della nazionale italiana ha infatti firmato un nuovo contratto a 3.4 milioni di dollari e potrà rimanere a giocarsi le sue carte in una squadra alla quale l'anno scorso ha saputo dare molto in diverse situazioni, sia da titolare sia partendo dalla panchina, e anche nei primi playoff della sua carriera ha saputo dare un ottimo contributo mettendo a segno 9.7 punti a partita. Non male per un esordiente.
Danilo Gallinari ha da oggi un nuovo compagno di squadra: si chiama Rudy Fernandez. Esatto, proprio quel Rudy Fernandez che per due volte l'ha incontrato e battuto nei mesi europei durante gli scontri tra Milano e Real Madrid, che ora si accaserà a Denver rassicurato da coach George Karl che gli ha offerto un posto da titolare data la partenza di JR Smith verso la Cina. Un tandem Gallinari-Fernandez sarebbe assolutamente illegale in Europa, mentre non ne si conoscono le potenzialità in NBA data l'estrema discontinuità dello spagnolo nella sua carriera oltreoceano fino a questo momento, ma di sicuro i Nuggets stanno costruendo un'altra squadra decisamente interessante.
Mercato sparso: I San Antonio Spurs tagliano Da'Sean Butler (ex Marquette), i Lakers si attrezzano per il training camp e dopo l'infortunio al menisco firmano Malcom Thomas e il redivivo Gerald Green mentre aspettano il sì di Indiana per il lungo ex Duke Josh McRoberts. I Suns dopo il taglio di Dowdell firmano l'ex Utah Ronnie Price e Marcus Landry, mentre i Nuggets oltre al colpo Fernandez si aggiudicano anche l'atleta ex Memphis DeMarre Carroll e preparano l'assalto ai Bucks per Luc Richard Mbah a Moute, infine un ex Nuggets, Shelden Williams, si accasa ai New Jersey Nets.

Nessun commento:

Posta un commento