domenica 11 dicembre 2011

NBA: mercato rovente. West ai Pacers, Hayes ai Kings. E Gasol...


di Luca Ngoi

Ore di mercato bollenti per i front office dell'intera NBA con giocatori che cambiano squadre come fossero calzini. E' stato più o meno questo il destino di David West, che sembrava ormai promesso ai Boston Celtics e che invece si accaserà agli Indiana Pacers dove giostrerà nel ruolo di "numero 4" con Tyler Hansbrough e dove potrebbe essere presto raggiunto da OJ Mayo già in predicato di passare a Indy alla fine dello scorso mercato e che potrebbe ritornarci adesso.
Dovrebbe spostarsi di Stato anche Chuck Hayes che dalla texana Houston si accaserà con tutta probabilità alla californiana Sacramento per formare una coppia di centri molto interessante assieme a Demarcus Cousins.
L'ultima novità della giornata odierna riguarda la situazione in casa Gasol, con Marc richiesto proprio da Houston, ora alla disperata ricerca di un nuovo centro (Thabeet non dà garanzie), ma i Grizzlies vorrebbero pareggiare anche andando oltre le loro risorse economiche, mentre alcune voci riportano di un Gasol non propriamente contento di essere stato di fatto messo sul mercato con la famosa trade per portare Chris Paul ai Lakers ma che poi non si è concretizzata. E pensare che siamo solo all'inizio.

Nessun commento:

Posta un commento