di Luca Ngoi
Due sole partite concludono l'accorciata preseason NBA: da Natale in poi si farà sul serio, ma intanto godetevi i top e i flop dell'ultima notte amichevole della Lega più pazza del mondo.
TOP: DANILO GALLINARI. 23 punti e 6 rimbalzi nella seconda vittoria prestagionale di Denver certificano il suo ruolo da grande protagonista per la squadra allenata da George Karl, che avrà pur perso Kenyon Martin, Wilson Chandler e JR Smith, ma ha trovato un entusiasmo inaspettato, guidata dal campione italiano, aspettato ad una grande stagione.
FLOP: PHOENIX SUNS. Dove sono finiti i vecchi Suns che giocavano ad alto ritmo, divertivano e vincevano? Questa nuova versione della squadra di Alvin Gentry non convince proprio. Steve Nash resta un fenomeno assoluto anche alla sua età, ma attorno a lui regna il vuoto, le uniche speranze sono il nuovo acquisto Shannon Brown e il rookie Markieff Morris, ma per il resto il paesaggio è buio.
SARANNO FAMOSI: IVAN JOHNSON. Vi starete chiedendo: Ivan chi? Ebbene, Ivan Johnson, ala grande\centro attualmente in forza agli Atlanta Hawks è letteralmente esploso la scorsa notte mettendo a referto 15 punti e 8 rimbalzi partendo dalla panchina e giocando 20:31 minuti. Niente male per uno che fino a due anni fa aveva speso gran parte della sua carriera in Corea del Sud e in Porto Rico. Bella storia la sua, e se gli Hawks decidessero di confermarlo, nel torpore generale che Atlanta sta vivendo la sua energia potrebbe anche tornare utile.
Nessun commento:
Posta un commento