venerdì 30 dicembre 2011

Matchups: Amedeo Della Valle

Intervista realizzata da Davide Quaranta


Siamo onorati e anche un po' emozionati nel presentarvi la seconda intervista di "Matchups", che ha come protagonista Amedeo Della Valle, point-guard classe '93 proveniente da Casale Monferrato che ora indossa la prestigiosa casacca di Findlay Prep (una delle 5 maggiori High School di tutti gli USA). Prova del suo enorme talento è il "reclutamento" al quale Amedeo è tuttora sottoposto: università del calibro di UCLA, UConn, e Georgetown sono tutte pronte ad offrirgli un posto nel loro roster per il torneo NCAA dell'anno prossimo.
Oltre a tutto ciò, Amedeo ha disputato gli europei con la nazionale italiana Under 18 (squadra classificatasi al terzo posto), concludendo il torneo con 21,3 punti di media che gli sono valsi il titolo del miglior realizzatore della manifestazione.
Ringraziandolo per la sua disponibilità, vi proponiamo l'audio integrale dell'intervista realizzata nel quale si spazia dal mondo del basket americano alla nazionale, per finire con l'immancabile e divertente gioco dei pronostici.


1 commento:

  1. Non seguo molto il college basket ma comunque bella l'intervista. Continuate cosi!! grandi!!

    RispondiElimina