giovedì 22 dicembre 2011

NBA Preseason Day 7, Blake top, Lakers (ancora) flop

di Luca Ngoi


Da oggi cambiamo leggermente rotta: per raccontarvi i risultati della notte NBA non vi elencheremo più una serie di numeri che magari potranno anche annoiarvi, ma lo faremo descrivendo chi ha impressionato e chi ha deluso di più nella serata appena passata. Ovviamente vi invitiamo a dirci cosa ne pensate tramite i nostri vari contatti nei social network.

TOP: Blake Griffin. 30 punti e 7 assist nella vittoria contro i Lakers dopo una prima partita in un certo senso sotto tono sono un bel modo per riscattarsi. Se ci aggiungete alley hoop costanti, sia da passatore sia da finalizzatore avrete un serio candidato per l'MVP.

FLOP: LA LAKERS. Seconda sconfitta consecutiva nel derby cittadino, cosa che non capitava dall'età della pietra. Senza Kobe, ancora infortunato al gomito, non possono essere certo i 20 punti dalla panchina di Steve Blake a salvare la compagnia, pur aiutata da un Bynum in grande spolvero (26 e 11 rimbalzi). Servono rinforzi.

LA SORPRESA: NEW ORLEANS HORNETS. CP3 se n'è andato, ma nessuno sembra essersene accorto. I debutti di Gordon e Kaman sono positivi, il gruppo è giovane e ben allenato. Se poi ci si mette ad esplodere anche Quincy Pondexter un'altra partecipazione ai playoff non sembra un semplice sogno.

SARANNO FAMOSI: MARCUS MORRIS. Che ne dite delle parole top scorer? Ebbene, devono essergli state familiari nel post partita dei suoi Rockets contro gli Spurs, anche se non sono serviti i suoi 20 punti per evitare a Houston la seconda sconfitta consecutiva. Il rookie da Kansas potrà ritrovarsi presto con le chiavi di questa squadra in mano.

Nessun commento:

Posta un commento