sabato 17 dicembre 2011

Gentile: vittoria e addio. Con Milano c'è la firma.

di Davide Quaranta



"Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo fino alla stagione 2014-2015 con il giocatore Alessandro Gentile. Guardia di 2 metri, nato il 12 novembre del 1992 a Maddaloni, Gentile ha iniziato la stagione con la Benetton Treviso, viaggiando a 12.9 punti di media in 27.8 minuti di impiego in campionato. In campo europeo, nelle 5 partite di Eurocup disputate con Treviso ha realizzato 15 punti di media con 6.6 rimbalzi conquistati."

Questo si legge sul sito dell' EA7 - Emporio Armani Milano. La trattativa che doveva coinvolgere anche Jeff Viggiano (dolci ricordi per lui in riva al Ticino) era stata resa pubblica da tempo, e la sua chiusura sembrava ai più attenti ormai una pura questione di ore; così è effettivamente stato.

Con questo scambio, l'Olimpia Milano si assicura forse il giocatore italiano più promettente del nostro campionato, sul quale costruire un progetto a lunga durata che possa riportare la Milano targata Armani a gioire per grandi vittorie.

Gentile ha terminato di giocare la sua ultima partita in maglia Benetton Treviso pochi minuti fa, contribuendo con i suoi 12 punti alla vittoria per 80-72 contro il Banco di Sardegna Sassari. Decisivi anche i 17 dell'ultimo arrivato Jobey Thomas, anch'egli associato ai colori biancorossi di Milano.

Finita l'avventura veneta, per il figlio del grande Nando si aprono le porte del basket che potrebbe definitivamente consacrarlo nel panorama europeo e mondiale. I tifosi milanesi si augurano che possa diventare decisivo per la conquista di tanti trofei nell'immediato futuro e noi di Basketzone gli facciamo il più sincero "in bocca al lupo!"


Nessun commento:

Posta un commento