domenica 11 dicembre 2011

Ripresa Paul Mitchell, Siena abbattuta !


Pavia torna al PalaRavizza per incontrare Siena che la precede in classifica e per riprendersi dalle due sconfitte consecutive “on the road”. Ecco nel dettaglio lo svolgimento della partita quarto per quarto.

1 Quarto: Pavia parte subito bene con due triple in fila di Maiocco e l’energia messa in campo da Cissè, che in cinque minuti raccoglie cinque rimbalzi e domina gli esterni di Siena, incapaci di contenere la sua estrema fisicità. La Virtus dal canto suo vede il solo Simeoli opporre una certa resistenza e a fine primo quarto ha già 8 punti, peccato che il resto della squadra ne mette insieme soltanto due per un risultato finale di 20-10 in favore di una Pavia che per una volta riesce ad imporre il suo ritmo dall’inizio.

2 Quarto: Dopo un inizio favorevole ai biancoazzurri Siena prende il comando delle operazioni e con uno scatenato Simeoli, che a fine parziale avrà 15 punti con 8 rimbalzi riesce a riportarsi sempre più sotto facendo paura alla squadra di coach Baldiraghi, che non riesce più a trovare le solite geometrie offensive e perde di ritmo in attacco subendo anche un parziale micidiale di 8-0 proprio in chiusura di quarto con un canestro e fallo subito dal solito Simeoli che porta il punteggio sul 39-33 con cui si chiude il primo tempo.

3 Quarto: Terza frazione altalenante per Pavia, che ritrova lentamente l’intensità in attacco e in difesa tenendo a bada le avanzate di Simeoli (limitato a soli due punti) e compagni che nella parte centrale della frazione prendono di nuovo in mano l’inerzia della partita. Pavia comunque non si scompone e reagisce di cuore dando un segnale grazie all’apporto di Cazzaniga e soprattutto di Maggio che piazza una tripla importantissima per tenere avanti i suoi compagni, ma Siena non demorde e resta in partita per portare il risultato sul 54-48 al 30esimo minuto.

4 Quarto: Pavia torna in campo con lo spirito del quarto iniziale e non lascia scampo alla Virtus dominando il parziale in lungo e in largo grazie all’apporto di un ritrovato Riccardo Pederzini che si prende il proscenio e regala ai suoi compagni una meritata vittoria per 80-66 dopo due sconfitte consecutive in campi per la verità molto difficili come quelli di Treviglio e Omegna. La Paul Mitchell dunque raggiunge i toscani in classifica e si avvantaggia anche in vista della gara di ritorno dimostrando che con le squadre al suo livello e giocando in casa è difficile che possa perdere punti.

Nessun commento:

Posta un commento